lunedì 19 marzo 2012

A Palermo la Conferenza nazionale del PD sulle politiche per l'infanzia e l'adolescenza

Si terrà a Palermo, il 30 e 31 marzo presso il Grand Hotel Et Des Palmes, la primaConferenza nazionale del PD sulle politiche per l'infanzia e l'adolescenza.

Verso un patto tra generazioni. Il futuro comincia dalle ragazze e dai ragazzi di oggiè il tema che sarà affrontato nella due giorni palermitana alla quale parteciperanno dirigenti nazionali e locali del PD, addetti ai lavori ed esperti nel campo delle politiche sociali.

Venerdì 30 marzo è prevista la partecipazione del Ministro Elsa Fornero.

"Abbiamo scelto Palermo, città d'incontro di diverse culture nel Mediterraneo - ha detto la Senatrice Anna Serafini, Presidente del Forum infanzia e adolescenza del PD - perché non ci può essere una vera politica per i bambini e i ragazzi del nostro Paese senza partire da coloro a cui vengono date minori opportunità, come quelli che vivono in gran parte del Sud".

"Occorre - ha sottolineato - una svolta nelle politiche pubbliche in grado di dare valore al ruolo delle famiglie, dell'associazionismo, del volontariato, del terzo settore e alle competenze professionali. Lo stesso federalismo, senza valori condivisi, potrebbe acuire le diseguaglianze. E lo stesso patto di stabilità, senza una sua riforma, potrebbe impedire agli Enti locali di garantire i servizi essenziali".

"Il Pd intende presentare una legge quadro che dovrà indicare i livelli essenziali delle prestazioni relative ai diritti dell'infanzia e dell'adolescenza e la riforma della giustizia minorile".

info e iscrizioni online su http://www.partitodemocratico.it/doc/231911/un-patto-tra-generazioni.htm

Nessun commento:

Posta un commento