mercoledì 15 maggio 2013

Arciragazzi Palermo alla VIII Festa del Consumo Critico

I volontari dell'associazione Arciragazzi Palermo saranno presenti il 17, 18 e 19 maggio 2013 alla VIII Festa del Consumo Critico, organizzata dall'associazione ADDIOPIZZO.

La manifestazione si terrà al Giardino Inglese di Palermo, la Festa è l’evento conclusivo di un anno di attività dell’Associazione ADDIOPIZZO che vede convergere il mondo della scuola, dell’educazione, della cultura e dello spettacolo, all’insegna di un circuito di economia etica e pulita. Solo con la partecipazione democratica e attiva alla res publica, la gestione delle risorse fondamentali, dell’ambiente, dei paesaggi, dell’arte, dell’incontro tra culture si potrà superare la cultura mafiosa.

 È un’occasione per rendere tutti i cittadini/consumatori protagonisti nel compiere i loro acquisti presso imprese e commercianti che non pagano il pizzo, esercitando una semplice pratica collettiva per costruire, dal basso, un mercato libero e responsabile. All’interno della Festa, infatti, la Fiera del Consumo critico Addiopizzo permette di conoscere e sostenere gli imprenditori, i commercianti e le associazioni che aderiscono e rendono viva la lista del consumo critico pizzo-free.

I volontari di Arciragazzi Palermo saranno presenti con un banchetto informativo dove sarà possibile conoscere le attività e le iniziative del 2013. Venerdì 17, dalle 11,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 17,00 presso lo stand di Arciragazzi Palermo, ci sarà un laboratorio di improvvisazione teatrale dal titolo "Il corpo...le emozioni...da un'esperienza di circo sociale a Barra (Napoli)” condotto da Giovanni Savino – educatore circense dell’associazione “il tappeto di Iqbal; l'iniziativa è inserita all'interno del progetto "Patto generazionale per una nuova comunità". Maggiori info su www.addiopizzo.org

Nessun commento:

Posta un commento