martedì 28 gennaio 2014

Esperienze a colori

In occasione della riapertura della Ludoteca "Ragazzarci", da oltre 20 anni attiva a Palermo per la promozione dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza nel quartiere Borgonuovo, con attività per bambini e bambine del quartiere, gestite dell'associazione Arciragazzi Palermo, abbiamo chiesto a 4 volontari che in passato hanno fatto volontariato in ludoteca, di raccontarci la loro esperienza. Sono Viviana Zanca, Antonio D'Andrea, Francesca Di Maio e Susan Koch, oggi lavorano come educatori, portando sempre dentro l'esperienza formativa delle ludoteca "Ragazzarci" che, venerdì 7 febbraio 2014, dopo qualche settimana di stop per ristrutturazione locali, verrà riaperta al quartiere e soprattutto ai bambini, siete tutti invitati!!! Siamo in Piazza Santa Cristina 2, a Palermo, si comincia alle ore 15,30!!!!


Un'esperienza di volontariato con Arciragazzi Palermo da l'opportunità non solo di partecipare attivamente in un progetto di solidarietà, ma favorisce la crescita personale, la capacità di lavorare in gruppo, di fare programmazione e di curare l'aspetto educativo degli interventi grazie alla costante supervisione del gruppo di coordinamento e alle periodiche attività formative proposte in associazione.

Se vuoi fare volontariato in ludoteca contattaci compilando l'apposito form sul sito (clicca qui), oppure chiamaci al 392 95 04 367 o magari vienici a trovare nei giorni di attività (lunedì e venerdì dalle 15.30 alle 18.30), siamo in Piazza Santa Cristina 2 a Borgonuovo, Palermo.

Se invece in passato sei stato volontario in associazione, mandaci una tua testimonianza, puoi raccontarci la tua esperienza con un piccolo video fatto col cellulare, come hanno fatto Vivana, Antonio, Francesca e Susan, puoi inviarlo via mail ad arciragazzipal@gmail.com o con WhatsApp al 392 95 04 367, lo pubblicheremo sul nostro canale Youtube.

Arciragazzi Palermo, un'esperienza di volontariato....a colori!!!! 

Nessun commento:

Posta un commento