mercoledì 19 febbraio 2014

Grazie per la splendida serata

Il Gruppo Corale Coreografico "Soul Vibes"
Si è conclusa la "Grande Festa del Tesseramento", organizzata dall'associazione Arciragazzi Palermo domenica 16 febbraio 2014 al circolo "Malaussene". Un'opportunità per aprirsi alla cittadinanza portando l'entusiasmo, la gioia, l'impegno di una cultura del volontariato praticata da oltre 20 anni a Palermo per la promozione dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

La manifestazione ha visto impegnati i volontari dell'associazione in una fantastica animazione per bambini che hanno aperto la festa, poi proseguita con una bellissima performance teatrale ispirata all'Odissea di Omero, proposta dai ragazzi della compagnia "Il teatro delle voci": Serena Riina, Francesco Lambri e Carmelo Mulè, volontari delle associazioni palermitane "MiscelArti" e "La Gatta di Pezza". La chiusura della serata è stata interamente dedicata all'esibizione dei "Soul Vibes", il Gruppo Corale Coreografico formato da alcuni volontari di Arciragazzi Palermo che hanno proposto uno spettacolo basato sul tema "Diritti e Crisi economica", per ricordare che anche nei momenti difficili, occorre andare avanti e credere nei propri sogni.

La festa del tesseramento è il punto di partenza per le attività di Arciragazzi Palermo nel 2014, che si concentreranno prevalentemente in 3 azioni fondamentali: la Solidarietà, garantita dalle attività della ludoteca "Ragazzarci" a Borgonuovo; la Cultura, con i workshop e le performance solidali del gruppo corale "Soul Vibes"; i diritti, con il Consultorio Legale "Minori Immigrati Famiglie (MIF)", formato da giovani studenti di giurisprudenza che mettono a disposizione la loro professionalità, per la tutela delle fasce sociali svantaggiate.

Sostieni anche tu l'associazione Arciragazzi Palermo, puoi farlo in tanti modi:
il tesseramento importantissimo strumento di partecipazione e condivisione degli obiettivi dell'associazione
il 5x1000 puoi devolvere il 5x1000 inserendo il c.f. 97058830825 nella tua dichiarazione dei redditi
il volontariato vieni a fare volontariato nei nostri centri, un'opportunità per crescere nel mondo del sociale attraverso le diverse attività che Arciragazzi propone per diffondere e praticare la carta dei diritti dei bambini e dei ragazzi.
Di seguito un documento video della serata, sulle note di "Svalutation" di Adriano Celentano, cantata dai ragazzi del progetto "Soul Vibes", grazie ancora a tutti per la splendida serata e BUONA VISIONE!!!



Ecco anche il video della performance teatrale "ODISSEA ARCIRAGAZZI", proposta dai volontari Francesco Lambri, Carmelo Niria Mulè e Serena Riina, delle associazioni MiscelARTI e La Gatta di Pezza.

Nessun commento:

Posta un commento