martedì 10 giugno 2014

I "Ragazzarci" a Mediterraneo Antirazzista 2014

Anche quest'anno i bambini della ludoteca "Ragazzarci" di Borgonuovo parteciperanno al torneo di calcetto non competitivo "Mediterraneo Antirazzista" nella categoria pulcini il prossimo 14 giugno 2014.

Il “Mediterraneo Antirazzista” è una manifestazione sportiva, artistica e culturale la cui prima edizione si è svolta a Palermo nel giugno del 2008. L’obiettivo della manifestazione è la promozione delle relazioni interculturali tra le diverse componenti che abitano nella città metropolitana, provando a mettere in discussione le dicotomie centro/periferia ed inclusione/esclusione. Parlare in questo momento storico di un Mediterraneo diverso è più che mai importante: le rivolte e il desiderio di liberazione che arriva dalle sponde sud del mediterraneo ci viene presentato come un problema tra profughi e clandestini. L’imbarbarimento dell’occidente imperiale, incapace di leggere aldilà dei propri interessi economici e commerciali, ha sapientemente inscenato l’ennesimo spauracchio di una “invasione barbarica”.

La manifestazione sportiva si terrà dal 12 al 15 giugno al Velodromo "Paolo Borsellino" di Palermo. I bambini della ludoteca "Ragazzarci" scenderanno in campo alle ore 10,30 nel girone C dei pulcini, gli avversari saranno: I Grifoni, Real Palermo, Real Ballarò, Balatuna, Bangla Royal, Borgo United.

Per maggiori informazioni www.mediterraneoantirazzista.org

Ecco la clip della manifestazione dell'anno scorso, in bocca al lupo!!!!

Nessun commento:

Posta un commento