lunedì 16 giugno 2014

Il calcio quello vero è questo qua

Si è conclusa lo scorso 15 giugno al Velodromo "Paolo Borsellino" di Palermo, la settima edizione del torneo non competitivo di calcio, pallavolo e rugby "Mediterraneo Antirazzista", ormai consueto appuntamento promosso dall'associazione palermitana "Handala", che anche quest'anno ha coinvolto, nel suo evento finale, più di 60 squadre di diversi quartieri e comunità della città in un torneo senza arbitri dove gli unici valori in campo sono stati quelli dello sport e dell'antirazzismo.

Arciragazzi Palermo, per il secondo anno consecutivo, ha partecipato, nella categoria "Pulcini" nel torneo di calcetto, con la squadra formata dai bambini della ludoteca "Ragazzarci" di Borgonuovo. Dopo una due giorni ricca di colpi di scena e partite veramente molto difficili, i ragazzi sono arrivati al quarto posto, bissando l'altrettanto bella prestazione dell'anno scorso.

E' stato un interessante momento di condivisione e confronto con altre realtà associative presenti sul territorio di Palermo ma sopratutto un'importante tappa, nel percorso educativo che ogni lunedì e venerdì si fa in ludoteca con gli operatori volontari della ludoteca di Borgonuovo.

Riviviamo assieme gli splendidi momenti di questa due giorni, rinnovando i complimenti alla squadra per l'ottima prestazione, dando appuntamento a tutti per l'anno prossimo.....IL CALCIO QUELLO VERO....E' QUESTO QUA!!!

Nessun commento:

Posta un commento