martedì 9 giugno 2015

Mediterrano Antirazzista 2015: I "Ragazzarci" ci sono....ancora!!!

Anche nel 2015 i bambini della ludoteca "Ragazzarci" di Borgonuovo parteciperanno al torneo di calcetto non competitivo "Mediterraneo Antirazzista" nella categoria pulcini il prossimo 13 giugno 2015.

Il “Mediterraneo Antirazzista” è una manifestazione sportiva, artistica e culturale la cui prima edizione si è svolta a Palermo nel giugno del 2008. L’obiettivo della manifestazione è la promozione delle relazioni interculturali tra le diverse componenti che abitano nella città metropolitana, provando a mettere in discussione le dicotomie centro/periferia ed inclusione/esclusione.

Parlare in questo momento storico di un Mediterraneo diverso è più che mai importante: le rivolte e il desiderio di liberazione che arriva dalle sponde sud del mediterraneo ci viene presentato come un problema tra profughi e clandestini. L’imbarbarimento dell’occidente imperiale, incapace di leggere aldilà dei propri interessi economici e commerciali, ha sapientemente inscenato l’ennesimo spauracchio di una “invasione barbarica”.

La manifestazione sportiva si terrà dal 11 al 14 giugno al Velodromo "Paolo Borsellino" di Palermo. I bambini della ludoteca "Ragazzarci" scenderanno in campo alle ore 10,30 nel girone C dei pulcini, gli avversari saranno: Italica, Atletico Palermo, Barcellona ZEN, Real Ballarò, Real Boys e Red Team.

Per maggiori informazioni www.mediterraneoantirazzista.org

Rivediamo assieme le performance dei nostri ragazzi nel 2014 e nel 2013. Vi aspettiamo numerosi per fare il tifo!!! IN BOCCA AL LUPO!!!





Nessun commento:

Posta un commento