mercoledì 2 settembre 2015

Solidarietà dal Circolo Arciragazzi SALTABANCO

A seguito dei recenti atti vandalici subiti nella ludoteca "Ragazzarci",l'associazione SALTABANCO di Capriano del Colle, in provincia di Brescia,affiliata Arciragazzi, ha deciso di dedicare ad Arciragazzi Palermo una grande animazione rivolta ai giovani del loro territorio, che si è tenuta lo scorso 30 agosto. Il ricavato delle donazioni raccolte, è stato devoluto proprio ad Arciragazzi Palermo per sostenere il progetto della Ludoteca "Ragazzarci" e permettere ai nostri volontari di riprendere al più presto le attività.

Un gesto splendido da parte degli amici di SALTABANCO, associazione che da alcuni anni è impegnata in azioni ed attività in favore della promozione dei diritti dei bambini e delle bambine, dei ragazzi e delle ragazze a Capriano del Colle, sostenendo il metodo educativo Arciragazzi. La bella notizia è arrivata qualche giorno fa proprio dal presidente, Giancarlo Casanova, storico socio del Circolo Arciragazzi Brescia, nonchè formatore di Arciragazzi Nazionale. 

Tutti i soci di Arciragazzi Palermo non hanno parole per ringraziare gli amici di SALTABANCO per questa lodevole e spontanea iniziativa di solidarietà. Ci piace pensare che quello che è successo è uno dei tanti piccoli incidenti di percorso lungo la strada che porterà alla diffusione, a Palermo, specialmente nelle periferie, del senso civico e della cittadinanza attiva. In questo percorso è bello sapere di non essere soli, avere con noi amiche ed amici che anche a distanza ci danno il loro sostegno e la solidarietà, parole di conforto e condivisione di principi. 

Anche grazie a tutto questo troveremo la forza e il coraggio di continuare.

Intanto i volontari della ludoteca e tutti i soci Arciragazzi Palermo si stanno rimboccando le maniche per riprendere il prima possibile le attività. Per tutto il mese di Settembre, prevalentemente nei pomeriggi di lunedì e venerdì, si provvederà a ripulire e sistemare la ludoteca e a programmare le nuove attività che dovrebbero riprendere ad Ottobre. 

Chiunque fosse interessato a dare una mano, può contattare la responsabile Danila Taccone inviando una mail all'indirizzo arciragazzipal@gmail.com 

Di seguito un pò di foto della grande animazione a sostegno di Arciragazzi Palermo promossa dall'associazione SALTABANCO di Capriano sul Colle, Brescia

 



 

 




Nessun commento:

Posta un commento