martedì 17 novembre 2015

UNA SETTIMANA DI INIZIATIVE A PALERMO PER I DIRITTI DELL'INFANZIA

Come ogni anno, i volontari di Arciragazzi Palermo, impegnati da anni nella promozione e nella tutela dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, in occasione della ricorrenza dell'anniversario della ratifica della Convenzione ONU sui diritti dell'Infanzia e dell'adolescenza, che ricade il 20 novembre, saranno protagonisti di diverse iniziative in città:

Il 19 e 20 Novembre Arciragazzi Palermo e l'associazione San Giovanni Apostolo, organizzano una due giorni rivolta ai bambini dei quartieri palermitani CEP e Borgonuovo all'insegna dello SPORT e del GIOCO. SI partirà giovedì 19 novembre, in via Barnisano da Trani, davanti la sede dell'associazione San Giovanni Apostolo, Palermo, quartiere CEP con una GRANDE ANIMAZIONE SUI DIRITTI. La manifestazione proseguirà venerdì 20 novembre, in Piazza San Paolo, nel quartiere Borgonuovo, con un torneo di calcetto. Un'opportunità di riflessione e verifica rispetto alla pratica e alla tutela dei diritti in città. Gli eventi sono gratuiti e si terranno in entrambi i giorni dalle 15.00 alle 17.00.

Nella SETTIMANA DEI DIRITTI DELL'INFANZIA E DELL'ADOLESCENZA, Arciragazzi sarà inoltre presente all'interno della manifestazione "Prima le donne, i bambini e le bambini", che si terrà alla Galleria d'Arte Moderna di Palermo, via S.Anna 21 dal 19 al 28 novembre 2015, in particolare nella giornata del 22 novembre 2015, con la mostra "TRATTI E RITRATTI" donata ad Arciragazzi Palermo, dall'artista Australianao CHIPS MACKINOLTY.

Da segnalare inoltre tre eventi che avranno luogo sempre presso la Galleria d'Arte Moderna:

Il 19 Novembre dalle ore 10,00 "Palermo è bella -A passeggio coi bambini raccontando la città"
Visita Palazzo delle Aquile a cura ass. Di Sana Pianta

Il 21 novembre dalle 9,00 alle 13,30 Seminario "PI.DI.DA - peridirittidellinfanziaedelladolescenza"
a cura di Arciragazzi, Unicef, CNCA, Agesci, Albero della Vita
Sala Conferenze GAM

Il 21 e il 22 Novembre Dalle 10,00/12,00 "Alla Ricerca de Diritti smarriti"
Gioco di ruolo, presso la Galleria della GAM a cura della Cooperativa Argonauti

Per maggiori info sulle iniziative presso la Galleria d'Arte Moderna clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento