giovedì 16 gennaio 2014

A.A.A. VOLONTARI CERCASI

Anche nel 2014 Arciragazzi Palermo sarà presente nel quartiere Borgonuovo, con le attività rivolte ai bambini del quartiere presso la ludoteca "Ragazzarci" di Piazza Santa Cristina 2.

La ludoteca a Borgonuovo è presente da più di 20 anni e, nel quartiere, è ormai una realtà sociale ampiamente riconosciuta. Un'esperienza di volontariato con Arciragazzi Palermo da l'opportunità non solo di partecipare attivamente in un progetto di solidarietà, ma favorisce la crescita personale, la capacità di lavorare in gruppo, di fare programmazione e di curare l'aspetto educativo degli interventi grazie alla costante supervisione del gruppo di coordinamento e alle periodiche attività formative proposte in associazione.

Le attività sono rivolte a bambini dai 6 ai 12 anni, il lunedì è dedicato al "Pronto Intervento Scolastico" (PIS), un doposcuola "animato", dove i volontari dell'associazione, vestiti con camice bianco, cureranno le lacune scolastiche dei piccoli pazienti (se vuoi saperne di più leggi l'articolo cliccando qui), l'attività del venerdì si chiama invece "Laboratorio Animazione del Venerdì" (LAV), giornata dedicata al gioco, arricchito però di contenuti, attraverso drammatizzazioni, animazioni, laboratori i volontari dell'associazione affronteranno con i bambini, tematiche legate alla promozione dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

Se vuoi saperne di più dai un'occhiata al video che parla proprio della ludoteca:



Se vuoi fare volontariato in ludoteca contattaci compilando l'apposito form sul sito (clicca qui), oppure chiamaci al 392 95 04 367 o magari vienici a trovare nei giorni di attività (lunedì e venerdì dalle 15.30 alle 18.30), siamo in Piazza Santa Cristina 2 a Borgonuovo, Palermo.

Se sei un nostro socio o simpatizzante, diffondi questa notizia, aiutaci a trovare nuovi volontari per la nostra ludoteca!!!! Se vuoi saperne di più su Arciragazzi Palermo fai un giro su questo sito o visita il nostro canale youtube (clicca qui) dove potrai rivivere la nostra storia attraverso immagini e filmati, come quello che ti proponiamo di seguito:


LUDOTECA RAGAZZARCI....un'esperienza di volontariato....a COLORI!!!! TI ASPETTIAMO!!!!!


Nessun commento:

Posta un commento