domenica 9 febbraio 2014

GRANDE FESTA DEL TESSERAMENTO 2014

Anche quest'anno Arciragazzi Palermo organizza un grande evento per promuovere il tesseramento 2014. Un'occasione per conoscere attività, iniziative, storia e volontari dell'associazione. Domenica 16 febbraio 2014, al Circolo Malausseme, via Principe di Resuttana 4 dalle ore 19.00 musica, teatro, animazione, cultura e diritti coloreranno una serata all'insegna del volontariato e della condivisione. La serata prevede la performance del gruppo teatrale "Il Teatro delle Voci", formato dai giovani volontari dalle associazioni MiscelArti e "La Gatta di Pezza" di Palermo e l'esibizione del Gruppo Corale Coreografico dei volontari di Arciragazzi Palermo "Soul Vibes".

La manifestazione inizierà alle 17,30 nella piazzetta antistante il Malaoussene con un'animazione per bambini gestita dai volontari dell'associazione, a seguire, all'interno del locale partirà la festa con una performance teatrale a cura della compagnia "Il Teatro delle Voci", formata dai ragazzi delle associazioni MiscelArti e "La Gatta di Pezza". Seguiranno i giovani artisti del progetto Arciragazzi Palermo "Soul Vibes".

Durante la serata sarà possibile diventare soci di Arciragazzi Palermo, la tessera è un importante strumento di partecipazione, sostegno e condivisione di obiettivi e finalità associative. Arciragazzi Palermo, da oltre 20 anni promuove i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza a Palermo, nel 2014 lo farà con 3 grandi progetti gestiti interamente da giovani volontari:
La Ludoteca "Ragazzarci", a Borgonuovo con le attività rivolte ai bambini del quartiere, il Gruppo Corale Coreografico "Soul Vibes", che promuove la cultura a Palermo con iniziative tematiche e laboratori aperti ad aspiranti artisti, infine con il "Consultorio Legale Minori, Immigrati, Famiglie (MIF)", uno sportello di consulenza legale gratuito, gestito da giovani studenti di Giurisprudenza, che ha l'obiettivo di promuovere la legalità e la giustizia dando voce a chi, per condizioni sociali svantaggiate, non può far sentire la propria voce. La tessera Arciragazzi non permette soltanto di prendere parte a queste iniziative e di aver garantita la copertura assicurativa durante le attività, ma di partecipare attivamente alla vita politica dell'associazione, proponendo e condividendo idee, desideri e sogni per far tenere alta l'attenzione sui diritti dei bambini e dei ragazzi in una città sempre meno attenta alle esigenze dei più piccoli.
L'ingresso è libero, si chiede solamente, a chi partecipa di portare qualcosa da mangiare o da bere da condividere durante la serata.

Il Circolo Malaussene si trova in via Principe di Resuttana 4 ecco come raggiungerci:

Visualizzazione ingrandita della mappa

TI ASPETTIAMO!!!! NON MANCARE!!!!!! 
RICORDA DOMENICA 16 FEBBRAIO 2014 ORE 20.00


Nessun commento:

Posta un commento