martedì 17 marzo 2015

Presentazione COMPASITO

Arciragazzi Palermo, all'interno della XI Settimana d'Azione contro il razzismo "ACCENDI LA MENTE SPEGNI IL PREGIUDIZIO" organizzata da UNAR e dal Comune di Palermo, organizza un pomeriggio formativo, durante il quale verrà presentato il Manuale "COMPASITO", tradotto da Arciragazzi.

Si tratta di un punto di partenza per educatori, insegnanti e formatori che si sentono pronti ad affrontare il tema dei diritti umani con i bambini dai 7 ai 13 anni. Compasito è stato ispirato da ‘Compass – il manuale sull’educazione ai diritti umani con i giovani ’, che è stato sviluppato dal Consiglio d’Europa nel 2002 e che è stato utilizzato da studenti più giovani delle scuole superiori e in molti ambienti scolastici in diversi paesi europei.

Un'occasione per Educatori, Volontari e Insegnanti di conoscere tecniche di animazione e spunti di riflessione sul tema dei diritti umani da applicare durante le attività professionali.

L'incontro verrà condotto da PEPPE CANDOLFO e si terrà presso i locali della LUDOTECA RAGAZZARCI a Palermo (Quartiere Borgonuovo) in P.zza Santa Cristina 2. L'attività è gratuita, NON MANCATE!!!


Nessun commento:

Posta un commento