lunedì 17 novembre 2014

20 Novembre 2014: DIRITTI E CULTURA A PALERMO

In occasione della GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI DELL'INFANZIA E DELL'ADOLESCENZA, l'associazione Arciragazzi Palermo organizza una due giorni di attività presso la Galleria d'Arte Moderna, via S.Anna 21 - Palermo.

Un'occasione per sperimentare la pratica dei diritti e allo stesso tempo, confrontarsi sull'argomento con le diverse realtà del mondo del volontariato e del terzo settore palermitano.

Il 20 novembre è da sempre una giornata simbolo per Arciragazzi, associazione presente in Italia con oltre 80 circoli, che da più di 30 anni promuove i diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, in questa giornata infatti, si celebra la ratifica da parte dell'ONU, della Carta dei diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza (20 novembre 1989).

La prima delle due giornate che si terranno presso la Galleria d'Arte Moderna, a Palermo, si terrà proprio il 20 Novembre 2014, dalle ore 15,30 e sarà rivolta ai bambini della città: i volontari dell'associazione Arciragazzi Palermo, faranno una grandissima animazione di strada nella piazza antistante la Galleria, si parlerà di diritti attraverso il gioco con giovani e adulti.

Il giorno dopo, venerdì 21 Novembre, sempre dalle ore 15,30, avrà luogo, presso la sala convegni della Galleria d'Arte Moderna, un incontro con il Neo Garante dell'Infanzia e dell'Adolescenza del Comune di Palermo, Lino D'Andrea, che racconterà la storia della Carta dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza. Un'occasione di dibattito e confronto fra tutte le realtà, associative e non, che da anni in città promuovono e tutelano i diritti dei minori.

L'evento è organizzato in collaborazione con Arciragazzi Sicilia, la Galleria d'Arte Moderna e il supporto del Centro di Servizi per il Volontariato di Palermo.

Nessun commento:

Posta un commento