La manifestazione si aprirà con un momento pubblico, che si terrà venerdì 31 ottobre dalle 15,00 presso la Galleria D'Arte Moderna, P.zza Sant'Anna; si tratta del seminario "Divertiamoci a cambiare! dal gioco alla trasformazione dei territori", al quale saranno presenti, proprio il neo garante dei diritti dell'infanzia del Comune di Palermo, Lino D'Andrea, l'Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Palermo, Agnese Ciulla e il Direttore dell'USSM di Palermo - Dipartimento Giustizia Minorile, Rosalba Salierno. Sarà un'occasione per parlare di diritti e processi di partecipazione "dal basso". Interverranno, oltre al Presidente Nazionale Arciragazzi, Camillo Cantelli, Fabrizio Fioretti (Arciragazzi Kappaerre, Castelfiorentino), Giorgio Crana (Arci Piemonte), Lorenzo Minetti (Arciragazzi Milano) e Vincenzo Monte (Arciragazzi Palermo). Introdurrà l'incontro la Direttrice della Galleria d'Arte Moderna, Antonella Purpura.
Sabato 1 novembre partirà l'assemblea dei circoli, che si terrà presso il Convento "Carmine Maggiore dei Frati Carmelitani", in via Grasso 13/A a Palermo. I rappresentanti dei circoli, divisi in gruppi si confronteranno per elaborare il Progetto Associativo 2015 che verrà discusso in plenaria domenica 2 novembre, sempre presso il Convento "Carmine Maggiore".
L'iniziativa è promossa da Arciragazzi Nazionale e organizzata da Arciragazzi Sicilia e Palermo. Il seminario è realizzato con il supporto del Centro di Servizi per il Volontariato di Palermo, del Comune di Palermo e della Galleria d'Arte Moderna.
Di seguito ecco un pò di documenti utili per chi parteciperà all'assemblea:
Locandina Seminario "Divertiamoci a cambiare! dal gioco alla trasformazione dei territori"
Mappa per raggiungere, dalla Stazione la Galleria D'Arte Moderna, sede del seminario
Locandina e programma Assemblea Circoli
Mappa per raggiungere, dalla Stazione, la sede dell'Assemblea dei Circoli
"Quattro passi a Palermo", itinerario per conoscere un pò Palermo
"Palermo by Night" - per conoscere la movida Palermitana...cercando di non fare tardi....
Nessun commento:
Posta un commento