Nel fine settimana la Ludoteca "Ragazzarci" di Borgonuovo ha subito un furto e alcuni atti vandalici.
Proprio alla vigilia della ripresa delle attività rivolte ai bambini del quartiere, dei ladri si sono intrufolati nei locali di Piazza S.Cristina 2 mettendo a soqquadro sia la ludoteca che l'ufficio attiguo e rubando delle apparecchiature audio e dei giochi che vengono utilizzati per le manifestazioni all'aperto.
Purtroppo non è la prima volta che atti di questo genere si verificano ai danni della Ludoteca "Ragazzarci", che dal 1990 è presente a Borgonuovo con attività ricreative rivolte ai bambini del quartiere.
I volontari si sono già rimboccati le maniche per riprendere le attività il prima possibile.
Anche le famiglie dei bambini che frequentano la ludoteca hanno dato massima solidarietà all'associazione Arciragazzi e Venerdì 6 Febbraio faranno un'assemblea insieme ai volontari per capire che tipo di azioni intraprendere e per dare una mano per riaprire subito la ludoteca al quartiere.
Arciragazzi proseguirà comunque il suo impegno nel promuovere i diritti dei bambini a Borgonuovo, con le tradizionali attività del lunedì e del venerdì, vi terremo informati sui risvolti della vicenda, soprattutto dopo l'assemblea di venerdì, intanto tutta l'associazione Arciragazzi augura in bocca al lupo a tutti i volontari, ai bambini e alle loro famiglie!!!
"Ogni viaggio è soggetto a contrattempi: tutto dipende dall'atteggiamento con cui li affrontiamo"
Beppe Severgnini
Nessun commento:
Posta un commento