lunedì 16 aprile 2018

Si è concluso il Congresso Regionale Arciragazzi Sicilia

Il 14 e 15 aprile si è tenuto a Siracusa il Congresso regionale dell'associazione Arciragazzi Sicilia.

I numerosi partecipanti hanno discusso il documento politico in vista del Congresso nazionale Arciragazzi, che si terrà ad Amelia (TR) dal 27 al 29 aprile.

Sei i delegati, tra cui due minorenni Siracusani, che rappresenteranno la regione Sicilia. Nella due giorni siracusana una buona parte dell’attività congressuale è stata dedicata alla presentazione e promozione del progetto No Profit Challenge nel quale Arciragazzi è uno dei partner.

Si sono inoltre tracciate le linee guida che animeranno l'associazione nei prossimi tre anni. Le decisioni congressuali hanno infatti focalizzato i valori, le azioni, le scelte strategiche per rilanciare la vita associativa e per elaborare risposte efficaci alle "domande", molteplici e complesse, che le nuove generazioni ci pongono. 


Si è fatta una riflessione sulle vittime innocenti fra la popolazione siriana ribadendo la condanna della guerra e qualsiasi forma di violenza che favoriscono l’odio e i conflitti fra i popoli.

Il nuovo direttivo

I lavori si sono conclusi con l'elezione del nuovo consiglio direttivo regionale costituito al novanta per cento da donne. I nuovi consiglieri eletti, espressione delle varie realtà territoriali, sono Eleonora La Spada, Esmeralda Prinzivalli, Giusi Annamaria Collura (detta Gisella), Antonia Serio, Romina Vivona, Cristina Aripoli, Rosanna Randazzo, Marcello Potenza. Riconfermata presidente Patrizia Opipari, vice presidente Marcello Potenza, tesoriere Cristina Aripoli.

Nessun commento:

Posta un commento