giovedì 13 settembre 2018

A Palermo un Seminario Esperienziale sull'Intelligenza Emotiva

Emotion-wise "percorsi per il tuo benessere", in collaborazione con ALP, Kamaleonte, Arciragazzi Palermo e Comune di Palermo (Assessorato alla Scuola, salute, politiche giovanili, lavoro e Ufficio del Garante per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza), organizzano un Seminario esperienziale dal titolo:"Intelligenza emotiva, Mindfulness e oli essenziali", che si terrà il prossimo 20 ottobre 2018 presso la REAL FONDERIA DELLA CALA, p.zza Fonderia a Palermo.

Le emozioni giocano un ruolo fondamentale nelle nostre decisioni, comportamenti e benessere, soprattutto a livello inconscio. Il Forum Economico Mondiale nel 2016 ha individuato l’intelligenza emotiva come una delle 10 competenze chiave per il futuro, per saper vivere in questo nostro mondo che cambia così velocemente.

Questo seminario esperienziale, rivolto principalemente ad educatori, insegnanti e genitori, ha l'obiettivo di far conoscere come la chimica delle emozioni e dei pensieri – alla base dell’intelligenza emotiva – hanno un impatto sul  corpo e il  benessere.


La giornata si svolge in 3 sessioni durante tutto l’arco della giornata con alternanza di presentazioni teoriche e momenti esperienziali secondo il seguente programma:

9:00 registrazione
9:30 Cosa è l’intelligenza emotiva e come funziona
11:30 coffee break
12:00 Relazione tra intelligenza emotiva, mindfulness e oli essenziali
13:30 pausa
15:00 Come integrare Mindfulness ed oli essenziali nella routine quotidiana
17:30 chiusura

Facilitatrici del seminario saranno Paola Bortini e Angelica Paci consulenti e formatrici di EMOTION-WISE

La partecipazione al seminario prevede un contributo di 40€ che comprende la partecipazione al seminario, il rilascio di un attestato di partecipazione, materiali didattici ed informativi e coffee break. Durante la giornata, inoltre, saranno utilizzati prodotti fair trade e biologici nel rispetto della natura, l’ambiente e le persone.

Il 25 % del contributo versato dai partecipanti verrà devoluto al Ciai – Centro Italiano Aiuti all’Infanzia, a sostegno della soluzione abitativa per migranti neomaggiorenni “Casa S. Chiara”, avviata nell’ambito del Progetto “Ragazzi Harraga. Processi di inclusione sociale per minori migranti non accompagnati nella città di Palermo”, che partecipa all’iniziativa “Never Alone. per un domani possibile”.

Per maggiori dettagli clicca qui



Nessun commento:

Posta un commento