martedì 3 marzo 2020

ANNULLATO | Palermo: verso una nuova Arciragazzi


SI COMUNICA CHE, A CAUSA DEL PROVVEDIMENTO DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI RELATIVAMENTE L'EMERGENZA CORONA VIRUS, Il CONGRESSO ARCIRAGAZZI PALERMO PREVISTO PER SABATO 8 MARZO 2020 E' STATO ANNULLATO. COMUNICHEREMO AL PIU' PRESTO LA NUOVA DATA.



Domenica 8 marzo dalle 9,30 presso la sede di Corso Finocchiaro 195/B a Palermo si terrà il CONGRESSO ARCIRAGAZZI PALERMO, per il rinnovo delle cariche sociali e per la condivisione e approvazione del nuovo documento politico 2020-2022.

Si conclude un triennio molto impegnativo per Arciragazzi Palermo, che ha visto l'associazione protagonista di diversi cambiamenti, uno fra tutti, quello di lasciare i locali della LUDOTECA RAGAZZARCI dopo quasi 30 anni di attività nel quartiere palermitano di Borgonuovo.

E' stata una scelta sofferta, che ha permesso però all'associazione di aprirsi al contesto cittadino, promuovendo i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza nelle 8 circoscrizioni di Palermo, sia con attività in strada, come La Città in Tasca, sia a livello istituzionale con l'organizzazione di seminari, tavole rotonde e convegni di respiro comunale e regionale.

In questo triennio di attività Arciragazzi Palermo, ha visto l'affermazione e la nascita di nuove realtà di impresa sociale come il Consultorio dei Diritti MIF e l'APS TERRE BUONE, che, condividendo i valori fondanti dell'associazione, continuano a promuovere l'idea e il metodo Arciragazzi in tutti i contesti cittadini e regionali. Si allarga pertanto il numero delle IMPRESE SOCIALI nate dall'esperienza Arciragazzi a Palermo, fra esse ricordiamo la Cooperativa Sociale Argonauti, l'Associazione di Promozione Sociale "Di Sana Pianta" e il B&B della Solidarietà "SoleLuna".

Tante le sfide da affrontare in questo nuovo triennio 2020-2022. Il Congresso è un momento molto importante per Arciragazzi, sia per fare il punto della situazione su quanto fatto fin'ora, sia per condividere e approvare il documento politico che costituirà la bussola da seguire negli anni a venire.

Il congresso avrà luogo presso la sede di Arciragazzi Palermo in Corso Finocchiaro Aprile 195/B, l'incontro non è riservato ai soli soci, ma, in linea con i principi partecipativi di Arciragazzi, sarà aperto anche a simpatizzanti, rappresentanti di altre organizzazioni e quanti hanno voglia di dare il proprio contributo a questo nuovo passaggio associativo. Le attività inizieranno alle 9,30, la chiusura dei lavori è prevista per le 13,30.

E' già possibile visionare la bozza del documento politico che verrà discusso al congresso cliccando qui.


Tutta l'associazione ringrazia la presidenza uscente, in particolar modo la presidente Antonella Serio, per il lavoro svolto in questi ultimi 3 anni e fa un grosso in bocca al lupo a quella che sarà la nuova dirigenza per le mille sfide che ci aspettano nel nuovo triennio.

Per ulteriori informazioni arciragazzipal@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento